domenica 6 ottobre 2013

Il problema più grande.....







La nostra vita è indissolubilmente legata a quella di Madre Terra, che, tramite Madre Natura, ci fornisce tutto ciò che serve al sostentamento delle nostre vite.





Siamo arrivati ad un punto, quasi, di non ritorno.  Nostra Madre Terra è, quotidianamente, attaccata dal più infido, spregevole e cancerogeno essere vivente che l'abita: l'essere umano. Il dio (malefico) denaro, viene prima di ogni altra cosa, in quanto, con esso, molti di noi pensano di potersi eleggere al ruolo di semi-dio. E così ecco il continuo proliferare di spregevoli azioni compiute dall'essere umano, con l'intento principale di guadagnare la "linfa" necessaria per soddisfare la propria fame di potere. E badate bene : quasi nessuno di noi (io per primo!) può esimersi da tutto ciò ; quasi tutti noi, chi più chi meno, siamo i carnefici di noi stessi, in quanto imbrigliati nelle redini del sistema di vita che ci viene imposto.





 L'uomo continua ad inquinare l'ambiente che lo circonda, distruggendolo; quell'ambiente che potrebbe fornire a tutta l'umanità, anzi a tutte le forme di vita che lo abitano, persino più di ciò che sarebbe necessario a poter garantire, ad ogni essere vivente, un'esistenza più che dignitosa e priva di stenti. Madre natura ha sempre provveduto a mantenere un buon equilibrio tra tutte le forme di vita che abitano nostra Madre Terra ; e c'è riuscita, almeno fino a quando non è comparso l'essere umano. Anzi, diciamo che, per molti secoli, c'è riuscita nonostante la presenza dell'essere umano. Solo che gli ultimi 2 secoli hanno visto un eccessivo "sviluppo" della cultura e dell' "intelligenza" umana, fattore che, sommato a quei fattori (malefici) che hanno sempre trovato spazio nell'animo umano, quali egoismo, fame di potere, avidità, insomma, detto semplicemente, l'eccessiva cura del proprio ego a discapito di tutto ciò che ci circonda (come diceva Albero Sordi nel film "Il Marchese del Grillo" : "Mi dispiace, ma io sò io e voi non siete un cazzo!!!"), ha scatenato quella che è diventata una guerra contro tutta la vita che ci circonda. Tutto va bene, tutto può esser lecito, basta che io ne tragga vantaggio, basta che questo mi giovi in qualche modo. Questo è quello di cui tutti dovremmo renderci conto, cioè che andando avanti di questo passo tra non molto saremo tutti quanti fottuti in quanto, tutto il male che stiamo infliggendo a nostra Madre Terra, si riverserà nelle nostre vite (già stà accadendo!), vuoi con l'aria che respiriamo, sempre più "malata", vuoi con l'acqua che beviamo, sempre più inquinata, vuoi con i prodotti che Madre Natura ci fornisce, sempre più avvelenati.

E ci basta dare un'occhiata alla situazione della nostra povera Italia per renderci conto che l'allarme rosso è ormai superato :

- Una città contaminata: "Vicini al punto di non ritorno, così non c’è futuro“
 

- Brescia : Acque superficiali e falde inquinate
 

- Brescia, inquinamento e ambiente: i tumori infantili aumentano dell'8% annuo
 

- Uova e anguille alla diossina: Brescia nella morsa dell'inquinamento?
 

- Reazzato : Nell'ex fabbrica una discarica di rifiuti tossici
 

- Bergamo: in 6 anni Alzheimer +57%. COLPA DELL’ALLUMINIO?
 

- I malati di morbo di Alzheimer aumentano vertiginosamente nel giro di sei anni: qual'è la vera causa?
 

- Marea di rifiuti tossici in Lombardia. Anche le banche nel trust dei veleni
 

- Rifiuti tossici e interi palazzi costruiti su discariche abusive, è Gomorra a Milano
 

- Piemonte, una pattumiera radioattiva col 96% delle scorie d’Italia
 

- 80000 i fusti di rifiuti tossici in Liguria
 

- Rifiuti tossici sotto terra nel Napoletano
 

- Campania: scoperti i rifiuti tossici che rendevano i bambini deformi
 

- Nel triangolo della morte dove case, asili e strade sono costruiti con rifiuti tossici
 

- Campania, il genocidio silenzioso. Appello al Ministro Lorenzin
 

- Rifiuti tossici: 240mila tonnellate in Abruzzo
 

- ANALISI: ALLUMINIO E BARIO OLTRE LA NORMA NELL’ACQUA PIOVANA
 

- ILVA : Inquinamento tossicologico industriale: il caso dell' Ilva di Taranto (tesi di laurea di Stefano Morelli ; per chi non vuole leggere tutto consiglio di dare un'occhiata a pag. 85 "Conclusione")


E questo non è sicuramente tutto, purtroppo, chi vuole può cercare su internet, chissà quante altre "belle" notizie su quest'argomento troverà!!! Quindi, tenendo conto che queste situazioni si ripetono anche nel resto del mondo, a cosa ci serve essere schiavi del proprio ego, con la conseguente sudditanza ai nostri peggiori istinti, quando tutto ciò non fa altro che distruggerci sempre più velocemente???





                                                 


Nessun commento:

Posta un commento

Il titolare di questo blog non è a nessun titolo responsabile di quanto viene scritto da parte dei commentatori, i quali si assumono tutte le responsabilità che potrebbero derivare dai loro commenti.