L'importante è parlare, confrontarsi, mostrarsi culturalmente preparati, intelligenti e dotti. Tutto il resto è noia, cantava il Califfo. D'altronde uno dei diritti fondamentali di tutte le nazioni democratiche(???) del mondo è appunto quello della libertà di espressione del proprio pensiero, almeno fin quando questo non è troppo in contrasto con gli interessi e le occulte manovre perpetrate da chi governa le redini della vita del e nel mondo : in questo caso, chi di dovere, provvede ad eliminare il "portatore" di tali "assurde" dicerie, basta pensare a cosa successe a John Kennedy
che, secondo me, fu assassinato anche per aver proferito alla nazione queste parole :
che, secondo me, fu assassinato anche per aver proferito alla nazione queste parole :
E allora quale miglior modo, per convincere le persone di essere veramente libere, se non l'avvento di internet??? Con esso, chiunque voglia, può comunicare al mondo intero il suo pensiero, esprimere e condividere le proprie idee, conoscere quelle degli altri ed, eventualmente, esserne d'accordo o meno. Da qui la prima considerazione : internet è un ottimo strumento per continuare a perpetrare, in modo globale, il plurimillenario, e sempre valido, divide et impera, nonchè per poter controllare la vita di chi lo usa, basti pensare ai social network, sui quali milioni di persone mettono a nudo anche i propri pensieri più intimi, se poi penso che la rete è costantemente monitorata da chi di dovere....
Io, molto semplicemente, ormai da tempo penso questo:
nella nostra (breve) storia repubblicana hanno sempre fatto fuori, in un modo o nell'altro, tutti quegli individui che potevano essere di disturbo ai poteri forti globali, cito ad esempio Enrico Mattei, Aldo Moro, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino. Come mai??? Io di preciso non lo sò, però sono certo che davano "fastidio" ai burattinai, nostrani e non. Allora mi chiedo : com'è possibile che Grillo sia riuscito a fare campagna elettorale viaggiando a "piedi" in quella Sicilia nella quale non si muova foglia senza che la mafia (braccio armato dello stato) lo voglia???? A me sembra che l'avvento del M5S nella nostra vita politica sia stato creato ad arte, per poter illudere molti di noi che ancora sia possibile cambiare in meglio il corso della nostra vita relazionandosi politicamente con questo sistema che la politica la controlla. Dico questo perchè vedo che qualche deputato del M5S, di tanto in tanto, interviene in parlamento trattando temi scottanti (quali le scie chimiche ed il signoraggio bancario per esempio) ; però non basta intervenire in parlamento, bisognerebbe informare il signor Rossi ed il signor Bianchi in maniera approfondta sui mali che affliggono e condizionano le nostre vite. E allora quale miglior modo se non quello di stampare e diffondere dei volantini che trattino su questi argomenti??? Io son convinto che la cosa funzionerebbe alla grande, d'altronde siamo stati "impostati" per poter esser assuefatti a tutto ciò che ci viene propinato costantemente dai media mainstream!!!
Ed invece continuiamo solo a parlare, siamo i migliori nell'arte della chiacchiera, come cantava Mina "parole, parole, parole, soltanto parole, parole tra noi..."
Nessun commento:
Posta un commento
Il titolare di questo blog non è a nessun titolo responsabile di quanto viene scritto da parte dei commentatori, i quali si assumono tutte le responsabilità che potrebbero derivare dai loro commenti.