giovedì 11 luglio 2013

Ma Monsanto non era "FUORI" dall'Europa ???


Questo è almeno quello che i nostri "cari" mass media mainstream ci dicevano (vedi Repubblica per esempio). Invece quel che segue è un comunicato apparso nella sezione "minipost" del sito di Beppe Grillo :

 

Friuli, sovranità biotech


ogm_friuli.jpg
"Mai sentito parlare di Vivaro, in provincia di Pordenone? Forse no. Eppure proprio in quella remota località del nord Italia si verifica un evento senza precedenti: c'è sovranità Monsanto. La multinazionale che spaccia sementi geneticamente modificate in tutto il mondo a caro prezzo e a carissime conseguenze, ha appena seminato seimila metri di terreno con il suo Mon810, granturco geneticamente modificato. Ma guai a toccare Monsanto: appena qualche settimana fa persino Obama ha firmato il cosiddetto "Monsanto Protection Act ", che lascia mano libera sugli OGM negli States alla potentissima azienda globale. E se obbedisce Obama, figuriamoci l'Italia. Tutti zitti, tranne il MoVimento 5 Stelle che sta denunciando da tempo lo scempio che va avanti in Friuli, e quello che potrebbe avvenire anche nella solitamente intoccabile Toscana, dove si sta per seminare altro mais Monsanto tra vigne ed ulivi mentre la Regione guarda altrove. La Commissione Agricoltura M5S alla Camera chiede che si stoppi immediatamente l'invasione OGM attraverso la clausola di salvaguardia che già altri Paesi europei meno supini hanno attivato. Di sovranità - inclusa quella alimentare - ne è rimasta così poca che non è il caso di cederne gli sparuti rimasugli alle multinazionali biotech." M5S Camera

In data 5 Luglio 2013 attivisti di Greenpeace hanno manifestato davanti al ministero della salute contro questa ennesima schifezza che colpisce la nostra nazione. Cosa aspettano gli addetti ai lavori, cioè il ministro De Girolamo, il ministro Orlando e il ministro Lorenzin, che sono le autorita' in grado di procedere in materia, ad agire nell'interesse e per la salvaguardia del nostro territorio e, di conseguenza, della nostra salute???

Nessun commento:

Posta un commento

Il titolare di questo blog non è a nessun titolo responsabile di quanto viene scritto da parte dei commentatori, i quali si assumono tutte le responsabilità che potrebbero derivare dai loro commenti.