Dall'unione di un ovulo con uno spermatozoo nasce una delle più belle, complesse e terrificanti opere del Creatore, l'essere umano... Il computer, splendido mezzo tecnologico al quale siamo sempre più legati, funziona grazie al linguaggio macchina composto da 2 soli valori,lo 0 e l'1. Tutte le questioni più complicate che influenzano la nostra vita nascono da concetti semplici; possono quindi essere ridotte ai minimi termini: sarà così più semplice cercare le soluzioni ad eventuali problemi.
domenica 7 luglio 2013
Ma davvero cascate tutti dalle nuvole?????
Mi piacerebbe davvero sapere, o per meglio dire conoscere, il motivo di tanta indignazione, relativa all'atto di spionaggio perpretato da parte degli u.s.a. a discapito del RESTO DEL MONDO. E dico resto del mondo perchè sono ARCICONVINTO che l' atto di spionaggio sia in atto da anni e riguardi la pressochè totalità delle diverse tipologie di comunicazione tecnologica che ognuno di noi usa.
Tutt'al più, secondo me, sarebbe stato più logico dire il classico "te l'avevo detto!!!!", avendo finalmente una prova indiziaria che possa comprovare questa nostra supposizione. In questo stesso momento, durante il quale stò scrivendo questo mio pensiero, ho come l'impressione che qualcuno si sia insinuato nella mia macchina, magari analizzando, lettera dopo lettera, le mie attuali conclusioni su quest'argomento (ma magari sono io ad essere eccessivamente paranoico....). Voglio raccontarvi il motivo per il quale, dopo un breve periodo, ho abbandonato l'uso di facebook : mi iscrissi a facebook e aprii una mail appositamente per esso (facebook!) ; nonostante abbia sempre usato la mail secondaria per essere in contatto col principale social network mondiale, di tanto in tanto ricevevo richieste d'amicizia sulla mia mail principale, che pensavo (anzi ero sicuro !!!) d'avere inibito all'uso del database di facebbok. Visto il protrarsi di tutto ciò decisi di cancellare la mia iscrizione dal social network, pensando : ma è mai possibile che un essere umano abbia bisogno di una simile "diavoleria" per essere in contatto con un suo simile ??? D'altronde, anche senza l'esistenza di facebook, se io voglio essere in contatto con qualcuno, non ho poi tutti questi problemi relativi alla lontananza, piuttosto che al non sapere dove trovare una certa persona (esistono, fin dalla notte dei tempi, i RAPPORTI UMANI !!!), piuttosto che qualsiasi altro fattore che può pregiudicare questa voglia di essere in contatto con chi voglio.
Ma tornando al discorso relativo all'azione di spionaggio nei nostri confronti : aprendo la pagina principale del browser del mio S.O. mi ritrovo la condizione meteo attuale relativa al luogo in cui risiedo !!! Inoltre mi è capitato di cercare qualche oggetto da comperare su uno di quei famosi siti conosciuti praticamente da tutti : ebbene, la pubblicità del sito da me "interpellato"per ricercare ciò che volevo, posta sulla mia homepage, mostrava sempre una serie di oggetti relativi alla mia ricerca (esempio : tu cerchi un'automobile ed il sito di compravendita che fa la pubblicità sulla pagina principale del sito sul quale tu hai impostato la tua homepage, ti propone offerte relative al tuo fabbisogno !!!) E chi non si ricorda della diatriba sorta sulla decisione di google di conservare i dati relativi all'uso del proprio sito da parte degli utenti ??? E cos'altro dire su google ??? QUESTO e QUESTO sono solo un paio di esempi di ciò che il colosso informatico ha fatto ai danni della nostra privacy.
Ordunque, perchè scandalizzarsi tanto sulle affermazioni esternate da Snowden ??? Al massimo si può dire il classico "te l'avevo detto!!!" ! D'altronde tutto nasce dalla semplicità, anche le nostre idee e le nostre supposizioni. O forse ci siamo veramente "rincoglioniti" tutti quanti ?????
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Il titolare di questo blog non è a nessun titolo responsabile di quanto viene scritto da parte dei commentatori, i quali si assumono tutte le responsabilità che potrebbero derivare dai loro commenti.