giovedì 28 marzo 2013

L'importanza dell'informazione


Essere informati su cìo che avviene attorno a noi è molto importante. Purtroppo la vera informazione è stata sempre ostacolata dai cosiddetti poteri forti e, col passare degli anni, è andata sempre più scemando. L'informazione, così come ci è sempre stata propinata dai media mainstream, è uno strumento psico-bellico che
cerca di assopire il nostro spirito e la nostra ragione, cercando di indurci ad una visione distorta e fittizia della realtà. Così la massa è convinta di sapere e i poteri forti riescono a influenzarla e a manovrarla secondo la loro convenienza, un po' come fa un pastore, coadiuvato dai cani, con un gregge di pecore. Tanti cosiddetti "giornalisti", soprattutto televisivi (ma non solo), non sono nient'altro che semplici presentatori : non fanno altro che leggere le notizie che gli si ordina di diramare e loro lo fanno senza battere ciglio, oltretutto sono anche lautamente pagati per fare questo. Io pensavo che il giornalista fosse una persona che si informa in prima persona su un avvenimento, andando sul luogo dove l'avvenimento accade, investigando sul dove, come, perchè, chi. Invece molti giornalisti famosi che si occupano dell'informazione pubblica, non fanno altro che leggere quelli che io definisco "gli ordini del padrone".
Per fortuna, con l'avvento di internet, questa tendenza si stà invertendo. I GIORNALISTI, quelli veri, stanno tornando alla ribalta. E io vi voglio ringraziare tutti cari GIORNALISTI, vi ringrazio per cercare di diffondere la verità, vi ringrazio per dedicare parte della vostra vita alla causa comune della conoscenza (vorrei ricordare a tutti che molti giornalisti non vivono con i proventi della loro attività d'informazione), vi ammiro per il coraggio che avete nell'esporre notizie che potrebbero mettere a repentaglio la vostra stessa vita. Un mio particolare plauso va a GIANNI LANNES, a SERGIO DI CORI MODIGLIANI,  allo staff del sito di STAMPA LIBERA, allo staff del sito di COMEDONCHISCIOTTE, ad ALESSANDRO RAFFA e a tutto lo staff di NOCENSURA, a CLAUDIO MESSORA, al sito OLTRE LA COLTRE, al sito LO SAI, al sito CAFÈ HUMANITÈ; questi sono i miei principali organi d'informazione e io voglio ringraziarli tutti per tutto ciò che ho potuto apprendere grazie a loro.

2 commenti:

  1. Grande Giampi, sottoscrivo tutto, ponendo un'altra riflessione, guardo un tg, qualsiasi tg, ovviamente a scelta tra le reti piu' famose, su mezz'ora 15 min di politica, 10 di cronaca nera che va sempre di moda per i cervelli mediocri del nostro popolo mediocre (io per primo), 5 min di gossip e neanche un accenno alle guerre organizzate, alla fame nel mondo (organizzata) etc etc, subito dopo pubblicita' e dopo.................. manda anche tu un sms per combattere la fame nel mondo....... ma cazzo all'ora di riscuotere ci siamo tutti ma non se ne parla mai, e si perchè lasciar morire di fame un continente intero solo perchè "non ha i soldi" va bene... ma brutte teste di c..... ma quand'è che ci svegliamo e li spegniamo sti televisori?

    RispondiElimina
  2. ... dimenticavo Buona Pasqua o Buon Passaggio se preferite, a tutti quanti, e vorrei segnalarti, su youtube il gruppo losai che tu gia' menzioni, insieme a radio mpa di Salerno, basta cliccare radiompa ed ascoltare i programmi su tutti i contenuti a noi cari, puo' essere un'ottima alternativa per chi non ha tempo di leggere ma puo' ascoltare, vi assicuro sono dei grandi, bella Pinuccio

    RispondiElimina

Il titolare di questo blog non è a nessun titolo responsabile di quanto viene scritto da parte dei commentatori, i quali si assumono tutte le responsabilità che potrebbero derivare dai loro commenti.