Negli odierni discorsi politici che affrontiamo, si parla spesso degli avvenimenti politici accaduti nell'ultimo ventennio, addossando ad essi le colpe che hanno dato vita alle problematiche politico-sociali odierne. Tutto ciò è si vero, ma non è che prima le cose funzionassero diversamente! Tutto quello che stà avvenendo e che è avvenuto negli ultimi 20 anni, non è nient'altro che la logica conseguenza di uno stile di vita e di pensiero che ha governato le nostre menti fin dalla nascita della repubblica. Per cercare di essere più chiaro vi invito a guardare alcuni spezzoni di questo divertentissimo film, che spiega in modo chiaro e semplice come funzionava la politica già 50 anni fa.
"GLI ONOREVOLI" di Sergio Corbucci (1963)
con : Totò, Gino Cervi, Franca Valeri, Peppino De Filippo, Aroldo Tieri e Walter Chiari.
Dall'unione di un ovulo con uno spermatozoo nasce una delle più belle, complesse e terrificanti opere del Creatore, l'essere umano... Il computer, splendido mezzo tecnologico al quale siamo sempre più legati, funziona grazie al linguaggio macchina composto da 2 soli valori,lo 0 e l'1. Tutte le questioni più complicate che influenzano la nostra vita nascono da concetti semplici; possono quindi essere ridotte ai minimi termini: sarà così più semplice cercare le soluzioni ad eventuali problemi.
Nessun commento:
Posta un commento
Il titolare di questo blog non è a nessun titolo responsabile di quanto viene scritto da parte dei commentatori, i quali si assumono tutte le responsabilità che potrebbero derivare dai loro commenti.