mercoledì 15 ottobre 2014

Cosa fare ??? I miei pensieri, parte 1...





 


 Il macchinoso ingranaggio satanico, perpretato non solo dai soliti noti, sono infatti convinto che ci siano altre menti a noi sconosciute che dirigono i fili, procede sulla via del suo completamento. Se è vero che l' 1% della popolazione mondiale (quindi circa 70 milioni di individui ndr)
possiede circa la metà delle ricchezze mondiali, in mezzo ai restanti 6 miliardi e novecento 30 milioni ce n'è un'altra cospicua percentuale che, nel tentativo di emulare i primi, viene da questi soggiogata. E badate bene : non mi riferisco solo a chi vive una vita materialmente agiata, ma anche a chi, vivendo una condizione più o meno disastrata a livello materiale, sarebbe pronto a vendere l'anima al diavolo per appartenere alla "casta prediletta"! Cosa fare allora??? Personalmente un'idea ce l'avrei: io redigerei un questionario con domande finalizzate alla comprensione dell'essere, cioè cercherei di capire se un individuo è propenso ad una vita terrena finalizzata al benessere globale, tipo la popolazione aliena nel famosissimo film  "AVATAR", o meno;  coloro che non lo sono li eliminerei materialmente ed in maniera definitiva! Ma io non sono Dio, quindi, a parte il fatto che prima che io riesca ad eliminare qualcuno probabilmente sarei eliminato da altri, che diritto avrei io di arrogarmi una simile incombenza?  Semmai questa è una prerogativa divina..... Ma Dio ha donato a noi la facoltà del libero arbitrio. Cosicchè ci potremmo ritrovare di fronte al classico "rimbalzo" di decisioni, tipica situazione ricorrente nella burocrazia legislativa della nostra cosiddetta "evoluta" civiltà occidentale. Ma questo è un problema che non mi sento di affrontare adesso, preferisco meditare bene prima di esporre opinioni personali che potrebbero offendere la morale di quei pochissimi lettori che mi seguono, perciò tornerò sull'argomento appena avrò trovato un modo quanto più garbato ed inoffensivo possibile nei confronti di tutti...

Nessun commento:

Posta un commento

Il titolare di questo blog non è a nessun titolo responsabile di quanto viene scritto da parte dei commentatori, i quali si assumono tutte le responsabilità che potrebbero derivare dai loro commenti.