giovedì 28 marzo 2013

Intro

Con questo blog vorrei cercare di risvegliare in ognuno di noi ( in me per primo!) la consapevolezza di quanto sarebbe splendida la nostra vita, su questo magnifico Eden chiamato pianeta Terra, se solo ci liberassimo dagli insegnamenti comportamentali che ci vengono impartiti dal mondo degli adulti e tornassimo invece a ragionare in modo semplice e naturale, così come avviene per i bambini.
Cercherò di mettervi a conoscenza di quel che, a mio parere, può e dovrebbe interessare tutti quanti, soprattutto chi come me sente un senso di sofferenza per le ingiustizie che colpiscono sempre i più deboli (ma non solo loro) e, soprattutto, stanno distruggendo nostra madre Terra.
Io vedo ognuno di noi esseri umani, come una cellula appartenente al grande organismo della vita di madre Terra, organismo che però non è composto solo dalla specie umana del regno animale. Questo grande organismo è composto da tutto ciò che è presente sulla nostra madre Terra, esseri viventi e materia inanimata e senza una vita biologica. Tutto e tutti sono interdipendenti tra loro.
Come il nostro corpo : in esso tutte le cellule sono interdipendenti tra loro, tutte perseguono lo stesso obbiettivo, che è l'esistenza dello stesso corpo che formano e al quale danno vita.
Solo quando riusciremo a capire che ognuno di noi è interdipendente con tutto e tutti, solo quando usciremo dallo schema del "divide et impera", solo quando riscopriremo la vera forza dell'amore e della solidarietà, solo allora potrà iniziare per l'umanità una nuova era di pace e prosperità.
Non voglio insegnare niente a nessuno, mi piacerebbe solo dialogare con voi, per imparare..........

1 commento:

  1. Fermare un treno in corsa è possibile, ma necessita del tempo e molto impegno. Ma le nostre cattive abitudini sono legate inesorabilmente a questo tipo di economia. Noi esseri umani siamo tremendamente complessi, temo che invece ci fermeremo solo davanti al dirupo, perchè solo in quel caso il sentimento della paura prevarrà sull' egoismo.

    RispondiElimina

Il titolare di questo blog non è a nessun titolo responsabile di quanto viene scritto da parte dei commentatori, i quali si assumono tutte le responsabilità che potrebbero derivare dai loro commenti.